Cosa possono fare le persone anche per il tono della pelle?

Cosa possono fare le persone anche per il tono della pelle?

avere un tono della pelle irregolare è una preoccupazione comune. Può apparire come aree irregolari di colore diverso sul viso o altre parti del corpo. Per le persone che vogliono ridurre l’aspetto di un tono della pelle irregolare, ci sono diverse opzioni da considerare.

Sebbene la maggior parte dei casi di tono della pelle irregolare non indicano una preoccupazione medica, alcune persone potrebbero voler correggere per motivi cosmetici.

Sono disponibili diversi rimedi domestici e trattamenti professionali che possono aiutare una persona a ottenere un tono della pelle più uniforme.

Questo articolo discuterà del tono della pelle irregolare e di ciò che le persone possono fare al riguardo.

Cos’è un tono della pelle irregolare?

Il tono della pelle irregolare è un termine ombrello che in genere si riferisce a problemi di consistenza, pelle macchiata, lavaggio del viso o iperpigmentazione.

Alcune persone possono riferirsi a queste condizioni come disturbi della pigmentazione. Molte condizioni diverse possono influenzare le cellule di pigmento, o melanociti, presenti nella pelle e causare cerotti scoloriti della pelle.

Una delle cause più comuni di un tono della pelle irregolare è l’iperpigmentazione, in cui la pelle produce un pigmento Chiamato melanina.

I problemi di iperpigmentazione possono avere maggiori probabilità di influenzare le persone con pelle scura a causa della loro più forte pigmentazione della pelle.

Cause

Alcune cause comuni di un tono della pelle irregolare includono :

Danno sole

Questa è una causa comune di un tono della pelle irregolare, poiché l’esposizione al sole innesca la produzione di melanina per proteggere la pelle.

A breve termine, ciò provoca lo sviluppo di un’abbronzatura. Nel corso del tempo, tuttavia, questo danno al sole può portare a macchie marroni e un tono della pelle irregolare.

Acne e acne cicatrici

L’acne può causare infiammazione e lavaggio della pelle, che può dare la pelle un tono irregolare.

Alcune persone possono riferirsi a questo come iperpigmentazione post-infiammatoria o acne di iperpigmentazione.

Cambiamenti ormonali

Un tipo di iperpigmentazione noto come melasma si verifica a causa dell’aumento dell’ormone produzione.

Questo si verifica comunemente durante la gravidanza e può anche colpire le persone che usano il controllo ormonale delle nasci Gli adulti per molte ragioni, tra cui l’esposizione al sole e l’uso di farmaci che possono aumentare l’iperpigmentazione cutanea.

Alcune ricerche indicano che i problemi di iperpigmentazione, tra cui iperpigmentazione post-infiammatoria e melasma, possono verificarsi in tutti i tipi di pelle con invecchiamento.

Danno cutaneo

Bite di bug, Le ustioni e altre forme di trauma cutaneo possono anche contribuire all’iperpigmentazione post-infiammatoria.

Altre condizioni cutanee

Alcune condizioni della pelle, come rosacea o dermatite, possono causare il lavaggio e dare il lavaggio Aspetto di un tono della pelle irregolare.

Come anche il tono della pelle

Ci sono molte opzioni disponibili per coloro che desiderano uniformare il tono della pelle, che vanno da banco ( OTC) Prodotti a trattamenti professionali. Le opzioni includono:

L’approccio "wait-and-wee"

A volte, il trattamento non è necessario, poiché il tono della pelle sarà uniforme con il tempo.

Questo è spesso il caso dell’iperpigmentazione correlata alla gravidanza, che in genere si risolve senza trattamento entro 12 mesi dal parto. Può succedere anche con iperpigmentazione post-infiammatoria.

Rimozione della causa

Se un nuovo prodotto per la cura della pelle o una pillola anticoncezionale causano l’iperpigmentazione, fermandosi l’uso può risolvere il problema all’interno 6–12 mesi.

Tuttavia, alcune patch o macchie molto scure https://prodottioriginale.com/ possono richiedere più tempo per sbiadire.

Trattando eventuali condizioni sottostanti

Il trattamento adeguato delle condizioni della pelle come l’acne, la rosacea, e la psoriasi può aiutare a prevenire la formazione di nuove aree di iperpigmentazione.

Ciò può anche consentire a svanire le aree di iperpigmentazione esistenti nel tempo.

Usando la protezione solare

L’American Academy of Dermatology raccomanda a tutti, indipendentemente dal tipo di pelle o dal colore-una protezione solare a spettro resistente all’acqua con un SPF di 30 o superiore ogni Day.

Bloccare i raggi UV del sole fermerà l’attivazione della produzione di melanina in eccesso, che può aiutare a prevenire la formazione di nuove aree di iperpigmentazione e consentire a quelli esistenti di sbiadire.

Provare i prodotti OTC

Diversi prodotti OTC possono aiutare a trattare un tono della pelle irregolare. Questi in genere contengono almeno uno dei seguenti ingredienti:

  • Vitamina C: questo potente antiossidante può proteggere dal danno solare e ridurre la formazione di melanina.
  • Acido glicolico: questo è un ingrediente di cura della pelle comune per la pelle incline all’acne. Funziona per rimuovere le cellule della pelle morta per rivelare una pelle più sana sotto. Alcune ricerche indicano che può ridurre l’acne, le cicatrici, il melasma, l’iperpigmentazione post-infiammatoria e l’invecchiamento correlato al sole.
  • Acido salicilico: funziona in modo simile all’acido glicolico. Può essere particolarmente utile per l’iperpigmentazione post-infiammatoria a causa dei suoi effetti antinfiammatori.
  • Retinolo: il retinolo aumenta il turnover cellulare per accelerare la generazione di una pelle sana e nuova. Può migliorare un tono della pelle irregolare e ridurre i segni del danno al sole. Oltre al trattamento dei disturbi della pigmentazione, i retinoidi possono anche aiutare con l’invecchiamento della pelle.
  • Niacinamide: questa forma di vitamina B3 riduce l’infiammazione per fermare il lavaggio associato ad acne e altre condizioni della pelle. Può anche aiutare a trattare l’iperpigmentazione e migliorare i segni dell’invecchiamento.

Provare trattamenti medici

Se i trattamenti domestici non portano ai risultati desiderati, i trattamenti medici professionali possono aiutare Anche il tono della pelle.

Gli individui dovrebbero discutere le loro opzioni con un dermatologo, che può suggerire una delle seguenti:

  • terapia laser: questo trattamento utilizza un raggio di luce per rimuovere l’iperpigmentazione. Alcune ricerche indicano che è altamente efficace e fornisce risultati duraturi. Microdermabrasione: questo trattamento esfoliante utilizza piccole particelle per rimuovere le cellule della pelle morte. È un trattamento relativamente lieve adatto a lievi casi di iperpigmentazione.
  • bucce chimiche: questi trattamenti esfoliano anche la pelle ma vanno più in profondità della microdermoabrasione. Possono essere altamente efficaci, ma c’è il rischio di bruciare la pelle con un uso improprio.

Come prevenire un tono della pelle irregolare

Ci sono diversi passaggi che le persone può prendere per ridurre le possibilità di sviluppare un tono della pelle irregolare. Questi possono includere:

  • Indossare la protezione solare con un SPF di almeno 30 ogni giorno e riapplicarlo ogni 2 ore e immediatamente dopo il nuoto o la sudorazione
  • Evitare la luce solare diretta quando il Il sole è al massimo durante il giorno
  • con il melasma, evitando innesco come luce visibile e calore
  • con un regime di cura della pelle delicata che include pulizia quotidiana e idrata Evitare l’uso di prodotti esfolianti aggressivi che possono irritare la pelle
  • Tratta l’acne, la psoriasi, la rosacea e altre condizioni cutanee
  • Riducendo il rischio di trauma cutaneo o infezione evitando rasatura secca e non toccando il viso
  • Discutere altre opzioni con un medico se l’iperpigmentazione deriva da pillole ormonali di controllo delle nasci e verdure, nonché proteine ​​magre, cereali integrali e grassi sani
  • Esercitarsi regolarmente per migliorare il flusso sanguigno A The Skin

Rimedi domestici

Alcuni rimedi domestici possono anche aiutare a migliorare il tono della pelle irregolare di una persona, incluso:

Utilizzo di trattamenti topici

Alcune persone affermano che l’applicazione di prodotti naturali direttamente sulla pelle può ridurre l’iperpigmentazione. Alcune opzioni popolari includono:

  • Aloe vera gel
  • tè verde
  • succo di limone
  • olio di rosarship
  • Olio dell’albero del tè
  • Curcuma
  • Witch Hazel

Nella maggior parte dei casi, tuttavia, ci sono poche o nessuna prova per indicare che questi elementi può migliorare l’iperpigmentazione o il lavaggio. Alcuni di essi possono persino causare altri problemi, come secchezza o irritazione della pelle.

Restare idratato

rimanere idratato può aiutare la secchezza e il lavaggio della pelle, il che potrebbe persino eliminare lievi problemi di tono della pelle. Bevi molta acqua durante il giorno per idratarti dall’interno.

Le persone possono anche idratare la pelle direttamente usando una crema idratante, idealmente con un SPF.

Evitare determinati alimenti e bevande

Alcuni alimenti e bevande possono causare arrossamento della pelle, secchezza e rughe. For healthy, youthful skin, it is advisable to limit or avoid:

  • alcohol
  • dairy
  • foods high in refined sugars
  • cibi grassi e grassi
  • Alimenti trasformati

a seguito di una dieta equilibrata

consumare una dieta equilibrata è una delle cose migliori che una persona può fare per la loro salute fisica, compresa la salute della loro pelle.

Ad esempio, mangiare una varietà di frutta e verdura ricca di antiossidanti può proteggere dai danni del sole e altri segni di invecchiamento e può aiutare a ridurre una pelle irregolare tono.

La vitamina C è un antiossidante particolarmente importante per la salute della pelle. È presente in:

  • Bell Peppers
  • Kiwifruit
  • Arance
  • Fragole

la vitamina E è un altro importante nutriente che funge da antiossidante per proteggere dal danno solare. È presente in vari noci e semi, nonché in olio di germe di grano e olio di girasole.

Altri nutrienti presenti in una dieta equilibrata – tra cui altre vitamine, minerali, proteine ​​e grassi sani – sono anche essenziali per Salute della pelle.

Indossare il trucco

Sebbene non sia una cura, il trucco può aiutare a pareggiare il tono della pelle a breve termine.

Le opzioni includono correttori, basi che offrono una copertura spessa e prodotti colorati verdi per coprire il lavaggio minore.

Alcune persone con un tono della pelle irregolare possono Desidero trattarlo o ridurlo per motivi cosmetici. Ci sono molti prodotti OTC, rimedi domestici e trattamenti professionali disponibili per questo.

Se i trattamenti domestici sono inefficaci dopo alcune settimane, una persona potrebbe voler discutere ulteriori opzioni con un dermatologo.

Coloro che hanno una condizione cutanea sottostante non dovrebbero mai trattare un tono della pelle irregolare senza prima ricerca di consulenza medica.

Le notizie mediche oggi hanno linee guida rigorose di approvvigionamento e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents